Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Artemis Danza a Dhaka

1000065165

La grande danza contemporanea ha incontrato ieri la tradizione operistica italiana al Teatro Nazionale della Shilpakala Academy di Dhaka, con una straordinaria performance della compagnia emiliana Artemis Danza diretta da Monica Casadei: al centro l’esplorazione e la celebrazione delle figure femminili delle opere di Puccini e Verdi con la loro forza, vitalità e sensualità.

Lo spettacolo, finanziato dal Ministero della Cultura e dal MAECI, è stato preceduto da una masterclass con oltre trenta studenti provenienti da tre scuole di danza della capitale (Shadhona, Katthakiya e Nrityanandan), che hanno poi preso parte all’esibizione.

Gli eleganti volteggi dei sette danzatori, accompagnati dalle memorabili note di Giacomo Puccini (Turandot, Madama Butterfly, Tosca) e Giuseppe Verdi (La Traviata), hanno stregato un folto pubblico locale e internazionale.

Un ringraziamento speciale va al Ministero della Cultura del Bangladesh per aver messo a disposizione il principale Teatro del Paese, e in particolare all’Adviser del Ministero della Cultura, Mostofa Sarwar Farooki, per aver partecipato e aperto la serata in qualità di ospite d’onore.