Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Comunicato: Le domande per visto di lavoro continuano ad essere sospese e possono essere presentate solamente se il richiedente viene contattato dall’Ambasciata attraverso VFS Global

Comunicato del 26 febbraio 2024

Con riferimento al precedente Comunicato del 17 ottobre 2024, l’Ambasciata d’Italia ricorda che i Nulla Osta emessi fino al 21 ottobre 2024 sono sospesi per effetto del DL. 11/10/2024 n.145.

Il DL. 145 dispone il riesame di tali Nulla Osta da parte delle Autorità italiane competenti per l’immigrazione. Solo una volta che un Nulla Osta è stato sottoposto a revisione e confermato dalle competenti Autorità italiane, l’Ambasciata può contattare il titolare del Nulla Osta per invitarlo/a a presentare la propria domanda.

Diverse centinaia di titolari di Nulla Osta sono già stati contattati in questo modo e invitati a presentare domanda.

Al di fuori di tali casi, i visti di lavoro a Dhaka rimangono sospesi. Gli utenti interessati sono invitati ad astenersi dal domandare all’Ambasciata di riaprire alle domande per visti di lavoro e attendere di essere contattati direttamente.

Un nuovo processo di presentazione delle domande sarà implementato ad aprile 2025 per titolari di Nulla Osta emessi dopo il 22 ottobre 2024. Seguiranno ulteriori informazioni.