Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Visita del Segretario Generale Amb. Riccardo Guariglia a Dhaka (23-24 giugno 2024) 2° Consultazioni politiche bilaterali tra Italia e Bangladesh

1

Il Segretario Generale del Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale italiano, Amb. Riccardo Guariglia, si è recato in missione a Dhaka per condurre le consultazioni politiche bilaterali con il Foreign Secretary del Ministero degli Affari Esteri del Bangladesh, Amb. Masud Bin Momen. Si tratta della prima visita di un Segretario Generale in Bangladesh e della seconda sessione delle consultazioni politiche bilaterali, dopo quella avvenuta a Roma il 7 giugno con la firma di un Memorandum of Understanding.

Durante la missione il Segretario Generale è stato ricevuto in visita di cortesia dal Ministro degli Esteri del Bangladesh, Muhammad Hasan Mahmud.

Le Parti hanno espresso il desiderio di rafforzare la cooperazione e di incrementare gli scambi in materia commerciale, culturale, nel settore della difesa e in ambito migratorio.

Il Segretario Generale ha inoltre incontrato la comunità italiana e salutato il personale dell’Ambasciata, inaugurando nell’occasione i nuovi locali dell’ufficio visti.

Della delegazione faceva parte anche la Direttrice Asia e Oceania del MAECI, Min. Plen. Alessandra Schiavo, che il giorno 25 giugno si è recata in visita ai campi dei rifugiati Rohingya a Cox’s Bazar insieme alle agenzie delle Nazioni Unite.

 

http://Bangladesh, Italy agree to further strengthen ties – The Business Post (businesspostbd.com)